Partner Riva e Nautica Casarola
menu-mobile

Riva 20 Bahia Mar

Il Riva Bahia Mar 20 è, al pari dello Sportfisherman 25, uno dei primi due modelli in vetroresina prodotti dai Cantieri Riva e progettati dall' Ing. Carlo Riva appena prima dalla sua fuoriuscita dal cantiere. La carena era di provenienza Bertram, ma tutti gli allestimenti e le finiture venivano eseguiti a Sarnico. Questo esemplare è in eccellenti condizioni in quanto sottoposto nel 2021 a refit totale. Numerosi i lavori svolti tra cui il rifacimento della tappezzeria della cabina; lo sbarco del motore con revisione distribuzione, sostituzione carburatore nuovo, revisione del raiser di scarico, sostituzione delle gomme dei tubi benzina; revisione del piede poppiero e rifacimento delle cuscinerie prendisole e delle sedute di comando. Motore Riva Crusader V8 da 210 HP con 800 ore di moto.
Tutte gli interventi sono stati eseguiti nel rispetto dell’originalità Riva e sono tutti documentabili con foto e disponibili a richiesta. La barca è inoltre completa di documenti originali.
Sei interessato a questa barca?
Imbarcazione
Cantiere
Riva
Modello
20 Bahia Mar
Barca
Vintage
Categoria
Usato
Natante
Visibile in
Italia
Regione
Liguria
Prezzo
36000 €
IVA
Pagata
Dati principali
Lunghezza
6.17 mt
Larghezza
2.42 mt
Pescaggio
0.70 mt
Anno costruzione
1970
Velocità max
32 kn
Dislocamento
1270 kg
Bandiera
Italiana
Portata persone
6
GALLERIA IMMAGINI
Materiali
Scafo
VTR
Coperta
VTR
Tuga
VTR
Impianti
Impianti idraulici
N. serbatoi
1
Capacità
50 l
Autoclave
Impianti elettrici
Tensione
12 V
Carica batterie
N. batterie
2
Capacità
80 Ah
Combustibili & motori
N. motori
1
Potenza HP
210 HP
Carburante
Benzina
Marca
Riva Crusader
Modello
V8 210HP
Consumo
28 l/hr
Trasmissione
Piede poppiero
Ore moto
800
N. serbatoi
1
Capacità
170 l
Materiale
Acciaio inox
Disposizione interni

Attraverso una plancetta in legno si accede al pozzetto del ponte di coperta. A poppa è posizionato il comodo prendisole che nasconde sotto il vano motore. Procedendo verso prua a dritta è collocata la seduta del pilota e la timoneria mentre sul lato opposto si trova la seduta del copilota. Un tambuccio a soffietto immette nella zona sottocoperta. Qui è stata ricavata una cabina con due cuccette, luce

interna, wc chimico, 2 oblò, passo d’uomo, ampi gavoni e mensole portaoggetti.

Strumentazione

Il natante è fornito della seguente strumentazione:

Bussola; Contagiri; Indicatore carburante; Trim; Temperatura acqua; Pressione olio e carica alternatore; Strumento Garmin gps ecoscandaglio con trasduttore interno; Comando trim e aspiratore vano motore.

Dotazione di armamento

La barca è equipaggiata di:

Impianto stereo Boss nuovo; Doccetta con serbatoio (50lt); Autoclave; Cuscineria prendisole; Moquette pozzetto; Luci led pozzetto; Tendalino paraspruzzi; Parasole; Copertura totale pozzetto; Asta porta bandiera; Pulpiti in acciaio; Parabrezza in acciaio e vetro; Bitte e passacavi; Tromba in acciaio; Plancetta di poppa in acciaio e teak con scaletta bagno; 2 pompe di sentina manuale ed automatica; blower vano motore nuovo antiscintilla; Impianto elettrico con 2 batterie servizi e motori (80 amp); Staccabatterie; Presa accendisigari.

Condividi questa barca

Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Riva 20 Bahia Mar

Sei interessato a questa barca?
Contattami per avere maggiori informazioni