Partner Riva e Nautica Casarola
menu-mobile

Chris Craft 19 Racing Runabout

Chris Craft rappresenta a livello mondiale un autentico pilastro nella storia della nautica da diporto. Questo cantiere americano è, infatti, attivo nella produzione di bellissimi motoscafi runabout ancor prima dell’entrata in scena di Carlo Riva. Già negli anni Trenta del secolo scorso sviluppa una produzione in serie di alcuni modelli considerati veri e propri gioielli del mare realizzati in legno. La barca in questione rappresenta un raro esemplare prodotto nel 1949 e restaurato (senza limiti di budget dall’attuale armatore) in 2 anni da esperti maestri d’ascia dell’Isola d’Elba. L’importante intervento di ripristino (fondo, murate, ponte, sedute nuove) ha richiesto ben 3200 ore di lavoro per ottenere quello che possiamo definire un pezzo da museo. Tutti i materiali utilizzati (ferramenta, viti, linoleum) sono stati acquistati originali negli Stati Uniti. Il motore e gli strumenti sono stai inviati negli Stati Uniti per il restauro. Rispetto alla versione originale sono state apportate solamente le seguenti modifiche:
colore azzurro coperta e fianchi anziché il tradizionale rosso; pozzetto posteriore chiuso con un gavone.
Una volta completato il restauro la barca ha partecipato solamente a 2 raduni (ASDEC a Venezia e Lago Maggiore) e poi rimessata in capannone coperta dal telo. Prima di tornare in acqua necessita di una messa a punto per quanto riguarda la meccanica e la parte lignea. La barca viene fornita di 2 teli in canvas, cuscinerie, parabordi e palo per ski nautico originale.
Ulteriori informazioni disponibili su richiesta.
Sei interessato a questa barca?
Imbarcazione
Cantiere
Chris Craft
Modello
Racing Runabout
Barca
Vintage
Categoria
Usato
Natante
Visibile in
Italia
Regione
Liguria
Prezzo
40000 €
IVA
Pagata
Dati principali
Lunghezza
5.70 mt
Larghezza
1.90 mt
Pescaggio
0.50 mt
Anno costruzione
1949
Velocità max
35 kn
Bandiera
Italiana
GALLERIA IMMAGINI
Materiali
Scafo
Legno
Coperta
Legno
Impianti
Impianti idraulici
Impianti elettrici
Combustibili & motori
N. motori
1
Potenza HP
158 HP
Carburante
Benzina
Marca
Chris Craft
Modello
MBL 6 cilindri
Trasmissione
Linea d'asse
N. serbatoi
1
Capacità
100 l
Materiale
Acciaio inox
Disposizione interni

Pozzetto unico con sedute per pilota sulla dritta e passeggeri sulla sinistra. Sottocoperta verso prua si trova una piccola stiva. Vi è la possibilità di ripristinare il secondo pozzetto a estrema poppa dopo il gavone motore.

Strumentazione

Strumentazione motore

Dotazione di armamento

Luci di navigazione; Asta portabandiera in legno; 2 teli copribarca in canvas; Cuscini in pelle; Parabordi; Palo per ski nautico originale.

Condividi questa barca

Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Chris Craft 19 Racing Runabout

Sei interessato a questa barca?
Contattami per avere maggiori informazioni