Partner Riva e Nautica Casarola
menu-mobile

Italcraft X33

L’Italcraft X33 è una barca prodotta tra la fine degli anni Sessanta e gli anni Settanta in 80 esemplari in tutto (di cui solo 40 nella versione Fly). Dagli estimatori del cantiere di Gaeta il modello X33 è una delle barche più riuscite. Lo scafo marino a V profondo è interamente costruito in compensato corazzato con una struttura portante molto robusta. Questo esemplare in vendita si presenta in eccellente stato in quanto è stato totalmente e fedelmente restaurato nel 2018 grazie alla passione del suo esperto armatore. L’importante e meticoloso intervento svolto è stato oggetto di diversi riconoscimenti da parte di alcune testate specializzate del settore. Tra gli innumerevoli lavori svolti si segnala:
- nuovo tetto del fly
- ricostruzione scarponi scarichi laterali
I motori sono stati sbarcati e completamente revisionati (200 ore di moto).
Unico natante presente sul mercato in queste condizioni. Una barca dall’ottimo rapporto qualità/prezzo e con costi di manutenzione contenuti. Maggiori informazioni disponibili su richiesta.
Sei interessato a questa barca?
Imbarcazione
Cantiere
Italcraft
Modello
X33
Barca
Vintage
Categoria
Usato
Natante
Visibile in
Italia
Regione
Liguria
Prezzo
58000 €
IVA
Pagata
Dati principali
Lunghezza
9.95 mt
Larghezza
3.57 mt
Pescaggio
0.80 mt
Anno immatricolazione
1972
Anno costruzione
1972
Velocità max
25 kn
Velocità di crociera
20 kn
Dislocamento
9685 kg
Bandiera
Italiana
Portata persone
10
GALLERIA IMMAGINI
Materiali
Scafo
Legno
Coperta
Legno
Tuga
Legno
Impianti
Impianti idraulici
N. serbatoi
2
Capacità
180 l
Materiale
Acciao
Boiler
Autoclave
Impianti elettrici
Tensione
12-24-220 V
Carica batterie
N. batterie
5
Capacità
100 Ah
Generatore 220V
Marca e potenza
Mase 3 kW
Combustibili & motori
N. motori
2
Potenza HP
195 HP
Carburante
Gasolio
Marca
Perkins
Modello
T6-3540M
Consumo
53 l/hr
Trasmissione
Linea d'asse
Ore moto
200
N. serbatoi
1
Capacità
450 l
Materiale
Acciaio inox
Disposizione interni

Il profilo appare compatto e caratterizzato dalla linea del cavallino rovescio tipica del più piccolo Sarima. Attraverso la plancetta di poppa si accede allo spazioso pozzetto che può ospitare un comodo tavolo per i pasti all’esterno. Una scala conduce al fly attrezzato con sedute pilotaggio e rinvii timoneria esterna. Entrando nella dinette interna, sul lato di dritta è situato un accogliente divano a L mentre sul lato opposto un piccolo ma funzionale mobiletto bar attrezzato con frigo e lavello. Procedendo verso prua si trova la timoneria con plancia disposta su due pannelli per avere una gestione completa della strumentazione. Scendendo sottocoperta, sulla sinistra è collocata la cucina con fuochi, lavello e frigo mentre sul lato opposto la cabina ospiti con letti sovrapposti ed attrezzata con piccolo lavabo a scomparsa. Verso prua si trovano il bagno e la cabina armatoriale.

Strumentazione

Il natante è fornito della seguente strumentazione:

Bussola; Manette motori; Pilota automatico; VHF; GPS Garmin mod. 420s; Elica di prua.

Dotazione di armamento

La barca è equipaggiata con:

Luci di navigazione; Luci di fonda; Luci subacquee; Luci pozzetto led; Tergicristallo; Tromba; Faro di profondità; Salpa ancore elettrico; Bitte di ormeggio; Parabordi; TV; 2 frighi; Blower; Flaps; Boiler Quick (25 lt.); Generatore Mase (3kw); Caricabatterie Quick; Stacca batterie; 3 Batterie servizi (100A); 1 Batteria motori (200A); 1 Batteria generatore (100A); Presa a terra; Pompe di sentina elettriche; Tavolo dinette originale; Doccia pozzetto calda/fredda; Tendalino pozzetto; Plancetta maggiorata in teak e acciaio; Scaletta bagno; Gruette per passerella; Eliche di rispetto; Elica di prua.

Condividi questa barca

Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Italcraft X33

Sei interessato a questa barca?
Contattami per avere maggiori informazioni