Partner Riva e Nautica Casarola
menu-mobile

Riva 85 Opera

Il Riva 85 Opera, prodotto sotto la nuova gestione del gruppo Ferretti dal 2004 al 2008, è un elegante motoryacht caratterizzato da una sovrastruttura con ampie finestrature e flybridge arretrato per mantenere un profilo filante.
Questo 85 Opera è uno dei 4 esemplari prodotti nel 2004 e si presenta in buone condizioni generali. Lo scafo è nella colorazione optional Majestic Blue mentre la tuga è in Riva Cream.
Imbarcazione con 1200 ore di moto e sempre rimessata al coperto nel periodo invernale dall’attuale armatore.
Diversi interventi svolti negli ultimi 2 anni:
- nuovo gruppo elettrogeno (3 generatori)
- rifacimento impianto idraulico passerella
- revisione impianto aria condizionata (nuovi split)
- nuova strumentazione plancia (GPS)
Imbarcazione equipaggiata con stabilizzatori giroscopici Mitsubishi per un maggiore comfort a bordo soprattutto nelle soste in rada.
Ulteriori informazioni disponibili su richiesta.
Sei interessato a questa barca?
Imbarcazione
Cantiere
Riva
Modello
85 Opera
Barca
Moderna
Categoria
Usato
Natante
No
Visibile in
Italia
Regione
Veneto
Prezzo
Trattativa privata
IVA
Pagata
Dati principali
Lunghezza
23.86 mt
Larghezza
6.20 mt
Pescaggio
2.00 mt
Anno immatricolazione
2005
Anno costruzione
2004
Velocità max
33,5 kn
Velocità di crociera
30 kn
Dislocamento
73000 kg
Bandiera
Italiana
Portata persone
20
GALLERIA IMMAGINI
Materiali
Scafo
VTR
Coperta
VTR
Tuga
VTR
Impianti
Impianti idraulici
N. serbatoi
1
Capacità
1500 l
Materiale
Acciaio inox
Boiler
Autoclave
Dissalatore
Impianti elettrici
Tensione
12-24-220 V
Carica batterie
Generatore 220V
Marca e potenza
Kohler kW
Inverter
Combustibili & motori
N. motori
2
Potenza HP
2000 HP
Carburante
Diesel
Marca
MTU
Modello
16 V 2000 M91
Consumo
388 l/hr
Trasmissione
V-drive
Ore moto
1200
N. serbatoi
1
Capacità
8500 l
Materiale
Acciaio inox
Disposizione interni

L’avvolgente specchio di poppa nasconde l’hangar per un piccolo tender da alare facilmente attraverso la comoda plancetta rivestita in teak.

Il pozzetto è protetto dall’aggetto del fly e ospita un grande tavolo in legno con 8 sedute. Quest’area conviviale è servita da un mobile bar con frigo sul lato di sinistra della sovrastruttura mentre, sul lato opposto, è stata ricavata la scala di accesso per il fly.

Quest’ultimo è attrezzato, oltre che di plancia di comando esterna, anche di ulteriore mobile cucina e di due ampi divani semicircolari per godersi un comodo soggiorno all’ombra di un tendalino elettrico a scomparsa.

Internamente il luminoso salone ospita a dritta 3 divani disposti a C mentre a sinistra un lungo mobile per la TV a scomparsa.

Le finiture degli arredi sono nella versione optional con pannellature in radica alternate a cuoio naturale.

La sala da pranzo è disposta a pruavia del salone in modo obliquo rispetto all’asse longitudinale della barca.

Sul lato opposto vi è l’attrezzatissima cucina con relativa uscita sul passavanti di sinistra.

La plancia di comando interna si trova a prua della sala da pranzo e posizionata a dritta mentre a sinistra vi è un’ulteriore zona salotto.

Da qui si aprono le scale per la discesa sottocoperta.

A centro barca è collocata la cabina armatoriale a tutto baglio con annesso locale bagno con vasca, cabina doccia e doppio lavabo. Verso prua si trovano 2 cabine gemelle con letti in piano dotate entrambe di bagno ensuite. A prua invece vi è la cabina VIP con relativo locale toilette.

A poppa della sala macchine, accessibile mediante porta ricavata lungo la murata di dritta della sovrastruttura, è stato collocato il quartiere equipaggio con 2 cabine e bagno in comune.

Strumentazione

La strumentazione fly si compone di:

Pilota automatico (Raymarine); Comando verricello; Contacatena (Quick); Bussola; Bussola (Raymarine); Radar (Raymarine); VHF; Faro orientabile; GPS (Raymarine); Trim; Flaps; Ecoscandaglio (Raymarine); Elica di prua; Elica di poppa; Contagiri motori; Indicatori temperatura acqua motori; Altoparlante; Presa USB; Manette motori.



La strumentazione della plancia interna è la seguente:

Contagiri motori, Indicatori temperatura acqua motori; Pressione olio; Comando tergicristalli; Faro orientabile; Radar (Raymarine); GPS (Raymarine); VHF; Tromba; Regolazione seduta pilota (Besenzoni); Elica di prua; Elica di poppa; Presa USB; Manette motori.

Dotazione di armamento

La barca è equipaggiata di:

Luci di navigazione; Luce di Fonda; Faro orientabile; Elica di prua; Elica di poppa; Tromba; Bitte ormeggio; 2 verricelli salpa ancore; 2 winch tonneggio pozzetto; Plancetta in teak; Passerella idraulica Besenzoni; 2 Stabilizzatori giroscopici Mitsubishi; Gruetta idraulica Besenzoni sul fly; Frigo fly (Vitrifrigo 42 lt); Lavello fly; Cuscinerie sedute fly; Teli copri cuscinerie fly; Tendalino a scomparsa; Salvagente anulare sul fly; Zattera salvataggio sul fly; Telecamera posteriore visuale poppa; Asta bandiera; Teli ombreggianti pozzetto; Cuscinerie pozzetto; Cuscinerie prendisole prodiero; Teli copertura finestrature; Parabordi; Scaletta da bagno; Doccetta esterna; Garage specchio di poppa; Frigo pozzetto; Attacco 220V; Tender gonfiabile; Caricabatterie; Desalinizzatore Idromar da 150 l/h (540 ore); Lavatrice Hoover; Lavastoviglie Bosh; Forno Bosh; Fuochi induzione Bosh; Frigo + freezer (486 lt); Impianto TV satellitare; Impianto telefono satellitare; Altoparlanti fly e pozzetto; Impianto Hi-fi Bose; Impianto video sorveglianza da remoto; 3 generatori Kohler; Boiler; Autoclave; Impianto antincendio; Pompe sentina automatiche; Cassaforte.

Condividi questa barca

Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Riva 85 Opera

Sei interessato a questa barca?
Contattami per avere maggiori informazioni