Partner Riva e Nautica Casarola
menu-mobile

Benetti Delfino

Benetti è sinonimo di eccellenza nel mondo dello yachting sin dagli anni del boom economico del secolo scorso. Nel 1959 nasce il progetto della prima unità prodotta in serie: il DELFINO. Per inquadrare la tipologia di imbarcazione viene scelto il nome di motopanfilo ad evocare i fasti del passato.
Nel 1962 viene presentata la barca al primo Salone Internazionale della Nautica di Genova con lo slogan pubblicitario: “Sul DELFINO…come nella vostra villa”. Il successo è immediato e vengono costruiti, tra il 1962 e il 1969 ben 23 esemplari. Tra gli estimatori personaggi illustri come i Beatles, Rex Harrison ma anche teste coronate come i Principi Ranieri e Grace di Monaco.
Questo Delfino è stato costruito nel 1963 e si presenta in eccellenti condizioni generali grazie all’importante e meticoloso lavoro di restauro effettuato dall’attuale armatore. Diversi gli interventi svolti tra cui:
- nel 2011 installazione di pinne stabilizzatrici
- nel 2013 nuova motorizzazione Volvo Penta (900 ore)
- nel 2019 sabbiatura dello scafo
- nel 2021 nuovo impianto aria condizionata e nuovi cielini.
- nel 2022 nuova strumentazione plancia (vhf, pilota automatico, plotter); nuovo boiler; nuovo piano cottura; nuovo forno e cappa cucina; nuove batterie servizi.
Operazioni di manutenzione ordinaria svolte regolarmente ogni anno (lucidatura acciai coperta, verniciatura parti in legno)
Lista dettagliata lavori svolti disponibile su richiesta.
Barca dall’irresistibile fascino retrò.
Maggiori informazioni su richiesta.
Sei interessato a questa barca?
Imbarcazione
Cantiere
Benetti
Modello
Delfino
Barca
Vintage
Categoria
Usato
Natante
No
Visibile in
Francia
Regione
Costa Azzurra
Prezzo
Trattativa privata
IVA
Pagata
Dati principali
Lunghezza
18.65 mt
Larghezza
5.06 mt
Pescaggio
1.80 mt
Anno immatricolazione
1963
Anno costruzione
1963
Velocità max
12 kn
Velocità di crociera
9 kn
Dislocamento
46490 kg
HP fiscali
132
Bandiera
Italiana
Portata persone
18
GALLERIA IMMAGINI
REVIEW DAL CANALE YOUTUBE
Materiali
Scafo
Acciaio
Coperta
Acciaio
Tuga
Acciaio
Impianti
Impianti idraulici
N. serbatoi
1
Capacità
1200 l
Materiale
Acciaio inox
Boiler
Autoclave
Dissalatore
Impianti elettrici
Tensione
12-24-220 V
Carica batterie
Generatore 220V
Marca e potenza
Kohler 20 kW
Inverter
Combustibili & motori
N. motori
2
Potenza HP
675 HP
Carburante
Diesel
Marca
AB Volvo Penta
Modello
D12-675
Consumo
60 l/hr
Trasmissione
Linea d'asse
Ore moto
900
N. serbatoi
1
Capacità
2500 l
Materiale
Acciaio inox
Disposizione interni

Tramite la spiaggetta maggiorata è possibile accedere all’ampio pozzetto allestito con raffinate poltrone di vimini e tavolini da cocktail. A lato della porta di ingresso che conduce al salone interno, vi è una comoda dinette esterna per i pranzi all’aperto.

I passavanti sono di dimensioni generose e molto pratici per raggiungere un’area prendisole prodiera ricavata nel tetto della tuga.

Un ulteriore spazio da vivere all’aperto è il fly ricavato a poppavia del caratteristico fumaiolo e totalmente adibito ai bagni di sole.

Internamente, il salone è finemente arredato con mobili disegnati ad hoc per la barca. Una scala poppiera conduce alla cabina armatoriale a tutto baglio servita da angolo vanity e bagno completo di sanitari (wc, bidet) e box doccia. Ritornando nel ponte di coperta e procedendo verso prua si trovano la cucina (servita di porta di accesso esterna sul passavanti) e la zona timoneria entrambe sul lato di sinistra. A dritta vi è il vano scale che conduce alla zona notte. Questa si articola nel ponte sottocoperta con cabina vip prodiera con 2 comodi letti e bagno ensuite; cabina con letti a L con bagno di servizio e ulteriore cabina singola. La sala macchine è ricavata a centro nave e accessibile tramite il corridoio della zona notte. L’alloggio equipaggio è ricavato a prua estrema ed è costituito da cabina con 2 letti a pullman e locale bagno.

Strumentazione

L’imbarcazione è fornita della seguente strumentazione:

Pilota automatico Garmin; Bussola; Plotter Garmin mod. 5012; VHF Raymarine; Ecoscandaglio Raymarine; GPS Garmin 5012 + Raymarine Axiom; Radar Garmin 48NM; Comandi motori; Indicatore angolo di barra; Radio/Stereo.

Dotazione di armamento

La barca è fornita di:

Luci di navigazione; Luce di fonda; Faro di ricerca; Tergicristallo; Tromba; Bitte di ormeggio; Passacavi; Salpa ancora; Ancora Orvea; Elica di prua; Telefono satellitare; Antenna satellitare; Impianto aria condizionata/pompa di calore Webasto; Generatore Kohler 20 KW (621 ore); Batterie; Stacca batterie; Presa banchina 220V; Impianto DOMOTIC; Caricabatterie; Boiler 80 lt.; Dissalatore mod. SC 140 230V 50 HZ; Autoclave; Pinne stabilizzatrici Rodriquez; Serbatoi acque grigie/nere; Maceratore; 4 Hi-Fi; Tv; Forno; Lavastoviglie; Piastra fuochi induzione; Frigo; Freezer; Plancetta di poppa in teak; Passerella idraulica Besenzoni mod. Sprint; Parabordi; Pozzetto in teak; Zattere di salvataggio; Pompe sentina.

Condividi questa barca

Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin

Benetti Delfino

Sei interessato a questa barca?
Contattami per avere maggiori informazioni